Roberto Guidotti

Foto

Dati personali

Informazioni ufficio

  • Telefono:
    08713556919 
  • Sede:
    Istituto di Tecnologie Avanzate Biomediche (ITAB) 
  • Piano:
  • Stanza
    306 

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università Politecnica delle Marche, nel Dicembre 2008, discutendo una tesi sull'Ambient Assisted Living con relatore il prof. Aldo Franco Dragoni. Nell'Aprile 2013, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Neuroimaging Funzionale” presso L’Università di Chieti-Pescara discutendo una tesi sui metodi di pattern classification applicati alle neuroimmagini supervisionata dal prof. Cosimo Del Gratta.

Dal 2013 al 2019 ho svolto attività di ricerca in qualità di assegnista di ricerca presso l'Università di Chieti-Pescara, studiando gli algoritmi di machine learning applicati a dati elettrofisiologici cerebrali. Nel 2020, sono stato postDoc presso la Aalto University (Espoo, Finandia) presso il gruppo guidato da Riku Linna. Dal Novembre 2020 sono RTDA presso il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche all'Università di Chieti-Pescara.

In particolare, la mia attività di ricerca si focalizza sullo studio degli algoritmi di machine learning applicati a dati fMRI e MEG, mi sono occupato anche di algoritmi di image processing per immagini di risonanza magnetica a basso campo e ho sviluppato anche algoritmi per lo studio della pupillometria.

 

Curriculum Vitae (pdf)

Pubblicazioni (Scopus)

 

 



Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram