Gianluca Trevisi

Foto

Dati personali

Informazioni ufficio

  • Telefono:
    085 425 2569 

Il Dr. Trevisi dal Novembre 2021 è un ricercatore a tempo determinato tipo B presso l’Università G. d’Annunzio Chieti-Pescara, convenzionato come dirigente medico presso la UOC di Neurochirurgia dell’Ospedale Spirito Santo di Pescara.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (2008), dove ha conseguito anche il diploma di specializzazione in Neurochirurgia (2016). Tra le sue esperienze formative di maggior rilievo si annoverano le frequentazioni con ruolo clinico attivo presso il Victor Horsley Neurosurgical Department, National Hospital for Neurology and Neurosurgery, London, UK e presso il Centro dell’ Epilessia “C. Munari” dell’Ospedale Niguarda, Milano. Ha inoltre frequentato come functional neuro-oncology fellow il Neurosurgical Department at Gui De Chauliac, Montpellier, Francia, diretto dal Professor H. Duffau.

Ha lavorato come dirigente medico neurochirurgo presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma per poi trasferirsi presso l’Ospedale di Pescara ed attualmente presso UdA dove prosegue la sua attività clinica e di ricerca, indirizzata prevalentemente alla caratterizzazione del microambiente tumorale nei gliomi cerebrali, allo sviluppo di nuove strategie terapeutiche per i gliomi e all’utilizzo di tecnologie intraoperatorie avanzate per migliorare le strategie resettive nei gliomi cerebrali e per il mappaggio e monitoraggio delle funzioni neurologiche durante la chirurgia.

E’ inoltre visiting researcher presso il Department of Neuroscience, Section of Neurosurgery, Uppsala University, Svezia dove collabora ad un progetto sulla connettività strutturale cerebrale con tecniche di  post-mortem fiber dissection ed in-vivo MR tractography.

Il Dott. Trevisi è autore/co-autore di oltre 40 tra abstract presentati a congressi nazionali od internazionali, pubblicazioni in extenso su riviste scientifiche internazionali dotate di Impact Factor e capitoli di libro su testi nazionali e internazionali a stampa.

Pubmed Gianluca Trevisi

Scopus Gianluca Trevisi

Presso Reparto Neurochirurgia - 1° Piano Ala Nord - Ospedale Spirito Santo di Pescara

Tutti i martedì h 12-14 previo appuntamento via email (gianluca.trevisi@unich.it)



Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram