Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ho iniziato la mia attività di ricerca nel laboratorio di Immuno-Oncologia diretto dal Prof Piero Musiani, un Anatomo Patologo con una forte passione per la Ricerca. Nel suo laboratorio ho imparato ad applicare le competenze e le tecniche dell’Anatomia Patologica per sviluppare un’immagine morfo-funzionale dei tumori e del microambiente tumorale.
Durante gli anni della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica e del Corso di Dottorato in Oncologia e Patologia Molecolare ho abbinato lo studio della Patologia umana a quello dei modelli sperimentali murini acquisendo competenze in patologia comparata.
Per approfondire lo studio dello sviluppo e della progressione dei modelli tumorali e del loro ambiente immunitario, ho recuperato e migliorato diverse tecniche di immagine macroscopica e microscopica, che mi hanno permesso di diventare un punto di riferimento per la caratterizzazione di modelli tumorali sperimentali e di collaborare con prestigiosi gruppi nazionali ed internazionali.
Negli ultimi 10 anni la mia attività di ricerca si è articolata sulle seguenti tematiche:
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693