Marcella Brunetti

Foto

Dati personali

Informazioni ufficio

  • Telefono:
    08713556935 
  • Sede:
    Palazzina ITAB 
  • Piano:
    Terzo 
  • Stanza
    303 

Interessi di ricerca

-Processi cognitivi centrati sull’adattamento all’ambiente: attenzione, riconoscimento, ragionamento. In particolare, studio della risposta individuale alla stimolazione ambientale applicato al ragionamento strategico, al riconoscimento tattile di oggetti e all’ attenzione spaziale uditiva mediante protocolli comportamentali e tecniche di neuroimaging. Studio delle dinamiche relate allo sviluppo di strategie logiche nell’interpretazione di frasi quantificate in età evolutiva e adulta. Studio dei meccanismi di Controllo Cognitivo mediante protocolli che elicitano l’inibizione della risposta o l’inibizione cognitiva.

-Processi affettivo-emotivi in persone sane e pazienti: in particolare, studio dei processi emotivi e dei correlati comportamentali e neuro-fisiologici nei disturbi stress-relati; analisi degli aspetti comportamentali e neurofisiologici degli stati affettivi e pulsionali, mediante somministrazione di batterie di test, protocolli comportamentali  e tecniche di neuroimaging.

-Teoria della Mente. In particolare: studio dei correlati comportamentali ed elettrofisiologici delle forme di comunicazione sociale.

CV_Brunetti

Giovedì 15.00 17.00 stanza 303 ITAB terzo livello



Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram