Manuela Iezzi

Foto

Dati personali

Informazioni ufficio

  • Telefono:
    0871541546 

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ho iniziato la mia attività di ricerca nel laboratorio di Immuno-Oncologia diretto dal Prof Piero Musiani, un Anatomo Patologo con una forte passione per la Ricerca. Nel suo laboratorio ho imparato ad applicare le competenze e le tecniche dell’Anatomia Patologica per sviluppare un’immagine morfo-funzionale dei tumori e del microambiente tumorale.

Durante gli anni della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica e del Corso di Dottorato in Oncologia e Patologia Molecolare ho abbinato lo studio della Patologia umana a quello dei modelli sperimentali murini acquisendo competenze in patologia comparata.

Per approfondire lo studio dello sviluppo e della progressione dei modelli tumorali e del loro ambiente immunitario, ho recuperato e migliorato diverse tecniche di immagine macroscopica e microscopica, che mi hanno permesso di diventare un punto di riferimento per la caratterizzazione di modelli tumorali sperimentali e di collaborare con prestigiosi gruppi nazionali ed internazionali.

Negli ultimi 10 anni la mia attività di ricerca si è articolata sulle seguenti tematiche:

  1. Immunologia dei tumori e immunoterapie antitumorali
  2. Meccanismi molecolari della patologia tumorale
  3. Identificazione, validazione e traslazione clinica di nuovi bersagli per la terapia antitumorale, nuovi farmaci e metodiche per una diagnosi precoce.
  4. Identificazione e validazione di nuovi marker prognostici e predittivi.
  5. Riposizionamento Farmacologico.



Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram